Cina 2024 | ICCF presenta la XV edizione del suo rapporto annuale giovedì 16 a Palazzo delle Stelline

L’Italy China Council Foundation (ICCF) alza il sipario sulla XV edizione del Rapporto annuale Cina 2024. Come da tradizione, il volume farà luce sulla situazione politica e commerciale domestica del Paese del Dragone e sui nuovi equilibri macroeconomici, fornendo un quadro relativo all’anno passato e una stima sulle aspettative future, insieme a una sezione dedicata alle relazioni bilaterali e settoriali Italia-Cina.

Questa prima parte del report include una guida dettagliata sul percorso della Cina verso la sostenibilità, arricchita da un’analisi della risposta del Paese alle esigenze globali di responsabilità ambientale, sociale e di governance (ESG). La presentazione è in programma a Milano giovedì 16 maggio, alle ore 10.00, al Palazzo delle Stelline in Corso Magenta 59, sede di ICE Agenzia.

Tra i protagonisti dell’incontro ci saranno il Presidente ICCF Mario Boselli e il Presidente Agenzia ICE Matteo Zoppas, insieme a Lujie Yao, Chief Representative China Council for the Promotion of International Trade (CCPIT) e Marco Bettin, Direttore generale ICCF. Presenti anche tre importanti case study aziendali.

L’evento costituirà un’occasione di aggiornamento con gli esperti e i professionisti del settore oltre che un momento di networking tra i soci ICCF.

Questa nuova edizione del Rapporto annuale si conferma uno strumento indispensabile per lo sviluppo del business delle aziende che lavorano con la Cina e che vogliono incrementare gli investimenti in questa direzione.