Fotografie e social: il diario di viaggio di Eva Kisimova

Un diario di viaggio social. È l’idea, ancora tutta teorica, che piacerebbe realizzare a Eva Kisimova, la bella e sensuale fotomodella di origini bulgare conosciuta per i suoi scatti osé su riviste, cartacee e online, come For Man e Penthouse e che negli ultimi mesi ha fatto molto discutere per la sua confessione di essere una medium e un’esperta di esoterismo.

«Il mio lavoro è noto a tutti, poso per fotografie che poi vengono pubblicate su giornali e web – spiega Eva la Sibilla – e questa mia attività mi porta a viaggiare molto. Da qui è nata la voglia di raccontare le mie giornate, come una sorta di diario di viaggio fatto di immagini con cui racconto la mia vita sui social». Continua: «I social sono molto importanti oggi, sono una vetrina, un mezzo per instaurare nuovi contatti lavorativi, comunicare con le persone, mettersi in gioco e, perché no, ricevere critiche e suggerimenti costruttivi. Mi piace pensare di essere, senza presunzione, e chi mi conosce sa che non lo sono, la manager di me stessa. È una bella soddisfazione per me».

E prosegue: «Pe me non esiste pausa, né sabato né domenica, sono sempre attiva e a volte non è semplice, per le persone attorno a me, sopportarmi con il cellulare costantemente in mano, ma non posso evitare di rispondere a chi mi contatta e crede in me, come potrei?» E quindi, Eva Kisimova non è solo una modella e una medium, amante degli accessori eccentrici, degli occhiali da sole, dei tacchi a spillo, delle borse alla moda del trucco e dei vestiti sexy che «mi fanno sentire donna quando esco di casa», ma anche un’influencer e, come lei stessa si definisce, una cats lady, una gattara che convive con quattro gatti, animali a suo avviso unici, in grado, come lei, di percepire gli spiriti. «Adoro i gatti – dice – e spesso faccio la volontaria presso associazioni che si occupano di felini abbandonati o in difficoltà». Eppure, come ormai tutti sappiamo, fra le tante peculiarità e sfaccettature che la caratterizzano, quella di essere una medium e di riuscire a comunicare con i defunti è per la provocante Kisimova la più importante. «Fin da piccola facevo sogni premonitori e crescendo questo mio dono si è sviluppato sempre di più, fino a riuscire a entrare in contatto con le anime dei trapassati e le entità – chiarisce Eva la Sibilla – ora uso la cartomanzia come strumento per aiutare le persone a intraprendere il giusto percorso o per risolvere i loro dubbi. Non è una mia passione, è nella mia natura, ho accettato il fatto di vedere e sentire delle cose nascoste agli altri». Un dono che ovviamente necessita di costante impegno e di essere integrato con letture e studi in modo da riuscire a interpretare nel modo corretto i messaggi e i segnali paranormali che riceve. Conclude la modella: «Nella mia vita ho affrontato molte esperienze paranormali, la mia famiglia e i miei amici lo sanno e mi hanno sempre supportata; altre persone invece sono affascinate da questa mia capacità e si sentono libere di condividere con me esperienze simili che loro stesse hanno vissuto. Come faccio a fare tutto? Semplice: rimanendo sempre me stessa pianificando il tempo disponibile».