Whirlpool Corporation corre alla Milano Marathon a sostegno di Fondazione Renato Piatti.

Il prossimo 2 aprile, Giornata Mondiale della consapevolezza dell’Autismo, Whirlpool Corporation correrà durante la 21° edizione della Milano Marathon in una staffetta benefica a favore della Fondazione Renato Piatti, ente a marchio Anffas che dal 2000 risponde ai bisogni di oltre 600 persone di tutte le età con autismo e disabilità intellettiva e/o relazionale e delle loro famiglie.

 

La squadra, composta da dipendenti volontari di Whirlpool Corporation, percorrerà i 42 chilometri del tracciato che attraversa il centro di Milano, contribuendo alla formazione della grande squadra “Campioni di Solidarietà per i bambini con autismo”.

 

“Campioni di Solidarietà” è il progetto che la Fondazione Piatti ha legato alla manifestazione sportiva i cui fondi raccolti verranno destinati all’ampliamento del centro terapeutico di Via Rucellai a Milano che accoglie bambini dai 2 ai 14 anni con diagnosi dello spettro autistico.

 

In particolare, Whirlpool contribuirà a raddoppiare il numero dei bambini che potranno usufruire delle cure necessarie all’interno del centro grazie a nuovi spazi destinati ad accogliere altri bambini attualmente in lista d’attesa, oltre ai 100 già residenti.

 

“Siamo orgogliosi di partecipare alla Milano Marathon con un obiettivo così importante e significativo”, ha dichiarato Federica Bartolini, Head of Corporate Communications EMEA di Whirlpool. “Crediamo che sia nostro dovere sociale supportare le comunità in cui operiamo e contribuire a migliorare la vita delle persone. Siamo onorati di poter sostenere la Fondazione Piatti nella sua missione”.

 

Guidata dalla sua strategia globale House+Home per la responsabilità sociale, Whirlpool si impegna a sostenere le comunità in cui opera e contribuisce a creare luoghi confortevoli e accoglienti dove le famiglie possano fare scelte sicure e costruire un futuro migliore.

 

Ogni anno in Whirlpool oltre 2.700 dipendenti dedicano più di 21.000 ore ad attività di volontariato.

 

Tra le ultime iniziative in favore del territorio di Milano ricordiamo l’impegno di Whirlpool nella riqualificazione del quartiere Certosa, area che ospita la nuova sede dell’azienda.

 

La Milano Marathon sostiene l’importante lavoro svolto dalla Fondazione Piatti e rappresenta un’opportunità per sensibilizzare l’opinione pubblica sul crescente bisogno di servizi di riabilitazione e assistenza dedicata ai bambini con autismo e alle loro famiglie.

 

L’obiettivo di raccolta fondi è di 30mila euro. È possibile sostenere la squadra e il progetto sul sito di Fondazione Piatti al link dedicato alla campagna Campioni di Solidarietà: https://sostieni.fondazionepiatti.it/campagne/campioni-alla-milano-marathon-2023/

 

Per maggiori informazioni sulle iniziative di Whirlpool nel campo della responsabilità sociale d’impresa, si prega di visitare il sito web di Whirlpool.