Le Case Di Lucy e gli Open House tematici, un nuovo format immobiliare

Le Case Di Lucy nasce nel 2021 a Milano da un’idea di Lucia Lombardo.

Lucia Lombardo è una giovane artista che ad un certo punto della sua carriera decide di avvicinarsi al mondo immobiliare.

Lei dichiara: “Ho avuto una crisi d’identità e mi sono chiesta chi fossi, quale potesse essere la mia strada, il mio percorso, anche spinta dalla mia esigenza caratteriale di rompere gli schemi imposti dal sistema, volevo accostarmi a questo nuovo proposito lavorativo in un modo totalmente nuovo ma che rappresentasse comunque la mia persona”.

L’agenzia immobiliare RE/MAX VALORI di Milano (con la quale Lucia Lombardo ha iniziato questo percorso e per la quale ha un’alta considerazione, paragonandola spesso “ad una Ferrari che bisogna saper guidare”) ha contribuito e sposato in toto le idee della ragazza, appoggiandola e sostenendola fino alla creazione del suo Brand personale.

 

Le Case Di Lucy è un nuovo format immobiliare italiano conosciuto come Open House, che sta avendo già successo in altre parti del mondo.

Un concept diverso rispetto a tutte le altre agenzie, perché durante una vendita aperta a più persone, viene a crearsi un vero e proprio evento di incontri ed emozioni.

In questi eventi Lucia Lombardo dà spazio alla sua creatività artistica e immaginazione e racconta la storia, l’anima dell’immobile, presentandolo e rendendolo un vero e proprio set cinematografico: ogni volta con una tematica diversa, offrendo anche dei prodotti tipici del territorio al pubblico presente.

Lucia Lombardo porta l’esempio concreto di una delle sue ultime “vittorie” avute grazie alla vendita del famoso appartamento di Benvenuto Cellini a Firenze (scultore, orafo e scrittore italiano, considerato inoltre uno dei più importanti artisti del manierismo).

 

In quest’occasione la giovane imprenditrice prima della creazione della struttura ad hoc dell’evento si era preparata studiando la vita di Benvenuto Cellini, le dinamiche e il modo in cui l’artista ha vissuto l’immobile ormai in vendita, per poi ricrearne l’atmosfera, la magia e il ricordo di quegli anni.

Lucia Lombardo descrive con emozione: “Abbiamo riprodotto le sue opere grazie al sostegno dell’artistra Pablo è Vivo  e grazie a Vincenzo Schirru, il quale ha accolto e intrattenuto i presenti, abbiamo poi terminato presentando e offrendo agli ospiti una degustazione di vini locali e siamo riusciti a vendere  l’appartamento”.

Le Case Di Lucy ha in serbo ancora molte sorprese e progetti e ci invita con piacere a prenderne parte per poter assistere personalmente a questo nuovo modello di vendita con un solo augurio: “la riuscita e il successo”.

Sara Maria Labidi