Gioca, partecipa, conosci. Queste tre parole hanno accompagnato la prima edizione del Torneo di padel organizzato lo scorso 18 novembre dall’Associazione Noi Squadra, in collaborazione con il centro WePadel Italia di Gallarate (VA).
Una giornata all’insegna dello sport, del divertimento e dello stare insieme in campo e fuori, del networking e di un light lunch a fine torneo. Un’opportunità per favorire nuove amicizie e la possibilità di fare davvero Squadra, anche attraverso lo sport.
In campo si sono sfidati donne e uomini, di tutti i livelli, con la simpatica formula “rodeo” (tutti contro tutti, con partite di quattro game e continua rotazione).
Grande successo per la prima edizione del torneo, che ha visto un’abbondante partecipazione di persone, tra cui molti imprenditori del nostro territorio.
L’Associazione Noi Squadra nasce dall’idea del suo Presidente Nicola Spadafora, avvocato, nonché Presidente di Confapi Milano, Presidente Nazionale di ANCOOD (Associazione Nazionale dei Centri Odontoiatrici) e impegnato attivamente nelle attività civiche e sociali.
“Noi Squadra” è un’associazione senza fini di lucro, che nasce in una delle città più internazionali, vive, stimolanti del mondo: Milano. Una metropoli aperta, come i fini che si propone questa nuova realtà: superare l’egoismo e la chiusura, promuovendoi valori che ci sono propri: libertà, uguaglianza, legalità, pari opportunità, giustizia, inclusione e voglia di stare insieme; imparare gli uni dagli altri, facendo crescere la comunità e i territori; mettersi al servizio delle persone; ascoltare, ragionare, ponderare e rispondere con soluzioni concrete; infondere sicurezza” – spiega Spadafora.
Dopo il grande successo ed entusiasmo dello scorso sabato, si parla già della possibilità di una seconda edizione del torneo, nonché di molte altre attività all’insegna dello stare insieme e della socialità.
a cura di Rossella Di Pierro
video Alessio Mangeli