a cura di Francesca Pileri
Giorgio Santambrogio è CEO del Gruppo Vegè – Vicepresidente Federdistribuzione e docente alla Luiss Business School.
Gruppo Vege ha una storia di 60 anni e raggruppa 31 soci imprenditori distribuiti in tutta Italia, 3372 punti vendita; coprendo una quota di mercato dell’8%.
Nel video qui sotto si è parlato di sostenibilità alimentare e di progetti che il Gruppo sta sviluppando per educare i propri clienti ad una equilibrata alimentazione : 1) Tutti uniti nello sport; 2 ) noi amiamo la scuola .
Santambrogio vuole riportare nel punto vendita l’ atmosfera delle storiche “botteghe ” di paese dove ci si faceva consigliare dal personale e ci si scambiavano ricette e consigli per l’ uso.
L’ovbiettivo è voler recuperare quel rapporto umano che si è perso negli anni ma che sembra ora ritornare un esigenza sempre più pressante.
Gli abbiamo chiesto come stanno conciliando questo progetto di ritorno al rapporto umano e diretto con le nuove tecnologie che invece spingono su A.I e Avatar.
La risposta è stata: ci piace ..usarle per migliorare la qualità di alcuni lavori considerati meccanici e monotoni e dare maggior valore e spazio alla persona / lavoratore .
Ma non spoileriamo, gustatevi la videointervista.