Video Intervista a Gianmarco Senna, Candidato al Consiglio Regionale con il Terzo Polo

In vista delle elezioni regionali 2023 in Lombardia, vi proponiamo la video intervista a Gianmarco Senna – Terzo Polo, a cura della nostra Sara Esposito con la collaborazione tecnica di Alessio Mangeli.

“Da sempre la mia azione politica è stata cercare soluzioni concrete per i problemi delle persone, dei lavoratori, delle imprese. Oggi riconosco nel Terzo Polo lo strumento più adatto a portare avanti con successo le mie battaglie.

Noi nel Terzo Polo siamo moderati perché non siamo schiavi di ideologie e retaggi del secolo scorso né della vecchia politica: siamo l’Italia che crede nella competenza e nell’impegno, che unisce le energie migliori per costruire il futuro, anzi il presente, che meritiamo.

La Lombardia ha fatto bene ma dobbiamo fare meglio, perché più che mai abbiamo bisogno di verità e pragmatismo. La Lombardia deve esprimere tutto il suo potenziale e per farlo occorre superare i populismi e le demagogie, un concetto di lavoro che non esiste più e le burocrazie che sono zavorre, le promesse vuote e i vantaggi miracolosi.

Il mio impegno oggi è far ripartire la Lombardia, il vero motore dell’Italia.

Raggiungeremo questo obiettivo lavorando sodo e promuovendo efficienza, innovazione, sburocratizzazione, digitalizzazione e un approccio liberale.

La Lombardia è ricca di persone competenti e volenterose, che esprimono idee e sono pronte ad entrare in azione per rilanciare la Regione, come me. Siamo la Lombardia che agisce perché il mondo va avanti in fretta, e noi dobbiamo fare altrettanto, essere l’energia per crescere velocemente e bene.

Ripartiamo dalle categorie più penalizzate dai governi immobili che hanno governato il sistema paese, ripartiamo dalle imprese, dal commercio, dalle partite IVA, dalle Pmi, dalla sburocratizzazione senza dimenticare la sicurezza sul lavoro, chi va riposizionato e reinserito. Solo così creeremo nuove, concrete, opportunità.”


Gianmarco Senna Breve Bio
Gianmarco Senna, classe 1970 è un milanese doc!
Sin da giovanissimo ha intrapreso quella che ancora oggi è la sua attività:
il commercio nel campo dei servizi di ristorazione. Consigliere d’amministrazione di società del settore, diversi locali di successo a Milano portano la sua firma. Appassionato “alla buona politica”, ha fatto della lotta ai vincoli che le burocrazie pongono alla libertà d’intrapresa la sua bandiera politica.
Militante della Lega Nord dai suoi esordi ai tempi recenti è stato eletto nel 2011 nel Consiglio di Zona dove è cresciuto (De Angeli- Baggio) e nel 2018 ha compiuto il salto in Regione Lombardia risultando il consigliere eletto con il maggior numero di preferenze nella sua circoscrizione, Milano e Provincia.
Dal 2016 è fondatore e animatore di “Dire Fare” l’associazione d’indirizzo  culturale che si propone con la sua attività convegnistica e di opinione come “think tank” per l’elaborazione di nuovi scenari amministrativi per Milano e la Lombardia, una vera fucine di idee e innovazioni. Attualmente in seno al Consiglio Regionale è Presidente della Commissione permanente IV – Attività produttive, istruzione, formazione e Occupazione, ruolo che lo vede coinvolto attivamente e con grande passione per dare supporto agli imprenditori lombardi.
Oggi è parte del gruppo consigliare del Terzo Polo, alleanza politica in fase costituente che propone idee e visioni politiche in linea con quello che è stato da sempre l’impegno politico di GianMarco Senna.
Per le elezioni regionali in Lombardia, il 12 e il 13 Febbraio 2023 si propone in tandem con Lucia Caridi, Coordinatrice provinciale di Italia Viva Milano Metropolitana.